Contattaci

Nel settore HORECA, le norme igienico-sanitarie richiedono esigenti specifiche operazioni riguardo alla pulizia e sanificazione di questo tipo di ambienti. Le pulizie con il vapore nel settore della ristorazione sono di grande aiuto, in quanto il risparmio nell’uso di detergenti, la velocità di pulizia e sanificazione di tutti gli ambienti e soprattutto la piena ottemperanza della normativa HACCP .

La potenza del vapore consente di rimuovere facilmente ogni tipo di grasso e incrostazione su qualsiasi tipo di superficie, è possibile raggiungere i punti i più difficili come cappe, pareti a diverse altezze e angoli sotto i mobili.

Per completare la pulizia e la sanificazione dei locali, è possibile combinare il vapore con un disinfettatnte  medicale  a base di argento e rame colloidale, che garantisce protezione da tutti i microrganismi per 72 ore.

Ecco alcuno servizi:

  • rimuove unto da griglie, teglie e forni;
  • sanifica piani i acciaio, piastrelle e marmi;
  • pulisce superfici porose come pavimenti antiscivolo;
  • igienizza sedie, poltroncine in tessuto e i pelle.

La pulizia e la sanificazione nell’industria alimentare di gastronomia, panifici, pasticcerie e gelaterie

Le criticità di questo settore riguardano la manutenzione e la sanificazione dei macchinari e una serie di punti dove le pulizie sono davvero difficili. La tecnologia a vapore che utilizziamo è sicura, non danneggia le parti sensibili come parti elettriche e guarnizioni; l’applicazione del vapore non necessita la protezione preliminare delle zone sensibili, in quanto lascia le superfici pulite, asciutte e igienizzate.

Riduce notevolmente sia il consumo di acqua sia l’utilizzo di detergenti ed è in grado, in un solo passaggio, di uccidere tutti i microorganismi che possono proliferare nelle zone più nascoste.

Con il vapore ad alta temperatura unito a un potente sistema aspirante, è possibile sciogliere e recuperare residui zuccherini e di farine; in maniera rapida ed efficace, rimuovere con facilità lo sporco incrostato dalle teglie e dai forni. È eccellente anche per recuperare la condensa nei frigoriferi e nelle celle di lievitazione. In maniera rapida ed efficace è possibile:

  • rimuove unto da griglie, teglie, forni e impastatrici;
  • sanificare piani in acciaio, piastrelle e vetri;
  • pulire abbattitori, combinate e frigoriferi;
  • igienizza banchi di lavoro e di appoggio.